Cronaca

Lavagna, messa in sicurezza piana dell’Entella: approvato progetto in consiglio

fiume entella lavagna

Lavagna. Nella seduta consiliare di Lavagna è stato approvato il piano per la messa in sicurezza della piana dell’Entella, ma con la bocciatura da parte di tutta l’opposizione, secondo cui sarebbe stato meglio aprire un nuovo tavolo di confronto.

A favore del progetto, che riguarda il tratto compreso tra il Ponte della Maddalena e la foce, ha votato tutta la maggioranza. La delibera approvata, però, prevede una serie di prescrizioni che imporranno alla Provincia di rivedere il progetto prima di passare in Conferenza di Servizi. D’altronde questo argomento è stato da poco oggetto anche di un’assemblea cittadina in cui l’Amministrazione ha illustrato le problematiche del progetto e le possibile soluzioni di miglioramento.

Il sindaco Giuliano Vaccarezza, evidenziando nuovamente le criticità del progetto, ha insistito perché non si buttasse via l’opportunità di un finanziamento di nove milioni di euro per la messa in sicurezza del fiume.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.