Cronaca

La fontana di De Ferrari è rosa per dire basta al femminicidio in Messico

Genova. Oggi l’acqua della fontana di piazza De Ferrari è rosa. Un gesto significativo per dire basta al femminicidio a Ciudad Juarez, in Messico. Genova e Torino, infatti, si sono unite contro la violenza sulle donne e in una lettera, firmata dai sindaci Marta Vincenzi e Sergio Chiamparino, chiedono al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano di intervenire nei confronti del presidente della repubblica messicana.

Mentre nel capoluogo ligure la principale fontana cittadina si è colorata di rosa in segno di solidarietà nei confronti delle vittime di soprusi, a Torino sono stati colorati i monumenti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.