Infrastrutture, il gruppo regionale del Pdl incontra il ministro Matteoli - Genova 24
Altre news

Infrastrutture, il gruppo regionale del Pdl incontra il ministro Matteoli

matteo rosso pdl

Regione. Domani mattina i consiglieri regionali del Pdl incontreranno a Roma il Ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli. A darne notizia sono il capogruppo ed il vice capogruppo del Pdl, Matteo Rosso e Marco Scajola, che dichiarano: “Il nostro gruppo ha fortemente voluto quest’incontro per fare il punto sulla situazione delle infrastrutture liguri e per analizzare in maniera più attenta e precisa le problematiche relative al territorio. Vogliamo capire, vista la congiuntura economica internazionale negativa, quali opere importanti potranno essere portate avanti e quali invece dovranno passare in secondo piano”.

I due esponenti del Popolo della Libertà rimarcano il fatto di quanto la questione delle infrastrutture sia strategica per la Liguria. “Se vogliamo veramente rilanciare la nostra Regione – precisano – è necessario ripartire da un quadro preciso della situazione. Vogliamo riprendere il bandolo della matassa e lavorare nella direzione corretta concentrando tutte le energie verso quelli che sono gli obiettivi prioritari per la Liguria”.

“Crediamo che di fronte a questo totale immobilismo, sia necessario dare risposte concrete alla gente – concludono Rosso e Scajola – per questo è utile anche da parte nostra un cambio di marcia importante. Non vogliamo limitarci, benché sia fondamentale, a svolgere il nostro ruolo di mera opposizione rispetto all’operato della Giunta, ma riteniamo che sia produttivo lavorare nella direzione del trovare soluzioni positive e risolutive rispetto ai grandi problemi che attanagliano la nostra regione e che di fatto ne bloccano lo sviluppo”.