Cronaca

Incidente Robert Kubica: intervento alla mano riuscito

incidente kubica

Andora. Robert Kubica ha passato una notte tranquilla all’interno del reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Dopo un intervento durato 7 ore il professor Igor Rossello, il chirugo che ieri ha operato il pilota alla mano destra lascia trapelare una buona notizia: “La mano è calda, ciò significa che l’intervento è andato bene, ma ci vorranno comunque almeno sei giorni di tempo per verificare se la circolazione del sangue nell’arto risponde come dovrebbe”.

Per quanto riguarda la rottura del femore della gamba sinistra la riabilitazione sarà lunga, ci vorrà quasi un anno.
Robert Kubica, noto pilota di Formula 1, è stato vittima di un incidente durante il rally Ronde di Andora.

La sua Skoda Fabia è andata a sbattere contro il muro di una chiesetta a 4 km dall’inizio della prima prova speciale. Il navigatore, Jacub Gerber, è uscito illeso, mentre per Kubica le condizioni sono subito apparse gravi.

Trasportato d’urgenza all’ospedale di Pietra Ligure è stato sottoposto ad un intervento durato 7 ore. Al capezzale del pilota, in serata, è arrivato anche l’amico e pilota della Ferrari Fernando Alonso.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.