Cronaca

Incidente Robert Kubica: il pilota è stabile, domani si deciderà per l’intervento al gomito

Robert Kubica

Pietra Ligure. Restano stabili le le condizioni di Robert Kubica, il pilota di Formula Uno che esattamente una settimana fa è rimasto gravemente ferito in un incidente al Rally di Andora. Dopo l’intervento di nove ore a cui è stato sottoposto dall’equipe della divisione ortopedica del dottor Francesco Lanza, per le altre altre fratture (omero, piede e gomito), il pilota polacco si trova ancora sotto osservazione nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

A quasi 48 ore dal secondo intervento lo staff medico del nosocomio pietrese valuterà domani mattina, dopo la consueta visita al plilota, quando completare l’intervento alla parte posteriore del gomito, ancora lesionato a seguito del tremendo impatto contro il guardrail. Secondo quanto appreso ha passato una notte tranquillo ed il decorso post-operatorio prosegue nella norma.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.