Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il promotorio di Portofino raccontato in un concorso audio e video

Più informazioni su

Portofino. Il famoso promontorio di Portofino potrà essere raccontato con un concorso audiovisivo che rientra fra le iniziative organizzate nell’ambito di Arte Mare Scienza Festival: quattro giorni di eventi, dal 2 al 5 Giugno, a Santa Margherita Ligure. Le iscrizioni sono già aperte e gli elaborati, su supporto rigido digitale, devono pervenire all’organizzazione entro il 15 Maggio.

Per partecipare al concorso occorre visitare il sito www.artemarescienza.it e compilare la scheda d’iscrizione. Il regolamento richiede la realizzazione di un reportage della durata massima di 5 minuti a tecnica libera. Il montaggio dell’audiovisivo può essere infatti video o fotografico ricorrendo a dissolvenze o a programmi vari. Sono ammessi speakeraggi, colonne sonore e le immagini possono essere liberamente elaborate.

L’autore può sviluppare un tema a sua scelta, pertinente col titolo ‘Il Promontorio di Portofino e le sue eccellenze. Il golfo del Tigullio e il Golfo del Paradiso raccontati in 5 minuti’, sfruttando le location messe a disposizione dall’organizzazione: l’ambiente marino (l’Area Marina Protetta di Portofino), l’ambiente terrestre (Parco di Portofino), il birdwatching stanziale e di passo sul Promontorio, la pesca sostenibile (pescaturismo), la tradizione (tonnarella di Camogli – vita da pescatore – il mercato del pesce ), le tradizioni marinare- il turismo sostenibile.I concorrenti, durante i mesi della lavorazione, avranno diritto ad una Carta Servizi grazie alla quale potranno usufruire di agevolazioni e sconti sia a mare che a terra.