La Fotonotizia di Genova24

“Il numero d’oro” di Ugo Nespolo in mostra a Palazzo Nicolosio Lomellino

Il numero d'oro Ugo Nespolo

Inaugura domani, martedì 1° marzo 2011, presso Palazzo Nicolosio Lomellino di Strada Nuova in via Garibaldi 7 alle ore 18 la mostra del Libro d’Artista “Il numero d’oro” di Ugo Nespolo, una grande opera a tiratura limitata e numerata, realizzata in
esclusiva per UTET dal Maestro Nespolo. La mostra, frutto di una stretta collaborazione tra la casa editrice torinese, il Maestro Nespolo, l’Associazione Palazzo Nicolosio Lomellino di Strada Nuova e Artube.it, sarà aperta al pubblico gratuitamente dal 1 al 6 marzo 2011 e offrirà l’opportunità ai visitatori di apprezzare il lavoro di uno tra i più noti ed eclettici artisti italiani contemporanei, che ha ideato per UTET il libro d’artista, dedicato al tema della proporzione aurea. Venti le tavole in serigrafia esposte, le stesse del libro d’artista. Un percorso visivo che permette ai visitatori di focalizzare la storia della proporzione aurea e del Numero d’oro attraverso i secoli. Il portale www.Artube.it riprenderà l’evento della serata inaugurale, che sarà visibile on-line da giovedì 3 marzo 2011.

Orario d’apertura: mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 18;
Sabato e domenica dalle 10 alle 18.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.