Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Germania-Italia, Prandelli: “Motta in campo dal primo minuto, Cassano e Pazzini in attacco”

Più informazioni su

Calcio. Germania e Italia in campo questa sera per un’amichevole al Westfalen Stadion di Dortmund. Secondo la Federcalcio tedesca saranno 65 mila gli spettattori, ma è difficile calcolare quanti saranno gli italiani sugli spalti.

La Federcalcio non ha richiesto biglietti e quella tedesca non ha riservato un settore specifico ai sostenitori azzurri. La comunità locale parla però di circa cinque mila italiani come possibili spettatori, tra loro, segnalano fonti del Viminale, anche una cinquantina di Ultrà Italia in arrivo da oltreconfine.

Thiago Motta entrerà in campo fin dal primo minuto. Lo ha annunciato Cesare Prandelli che ha ufficializzato la formazione azzurra: “Giocheranno Buffon tra i pali, Cassani, Bonucci, Ranocchia e Chiellini in difesa, Montolivo, Thiago Motta e De Rossi a centrocampo, Mauri, Cassano e Pazzini in attacco. La favorita è senza dubbio la Germania soprattutto per quello che ha fatto negli ultimi sei mesi. Ma noi vogliamo bruciare i tempi e seguire una strada analoga nel valorizzare i giovani. Perché da noi non crescono così rapidamente? Ce lo chiediamo anche in Italia”.