Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova24.it: a gennaio superata quota 100 mila lettori foto

Genova. Traguardo importante per il terzo mese di vita di Genova24.it, il quotidiano online indipendente della provincia di Genova. Lo scorso 20 gennaio abbiamo festeggiato i primi 100 giorni ed è quindi una prima occasione, come si usa, per fare un piccolo bilancio.

Il mese appena concluso ha registrato dati che rappresentano una tappa fondamentale: ovvero 100 mila visitatori. Con questo risultato possiamo di fatto confrontrarci con le altre maggiori testate presenti online nel panorama genovese e confermare, statistiche alla mano (Google AdPlanner), che Genova24.it è già diventato il quotidiano in rete più letto della provincia.

Davanti a noi, ancora di lunghezza, restano soltanto le versioni online dei quotidiani cartacei di Secolo XIX e Repubblica. Ma ciò che raccogliamo dopo solo tre mesi di attività giornalistica, per noi è un grande risultato, che ci sprona a fare meglio e a fornire il miglior equilibrio tra informazione in tempo reale e aggiornamenti accurati.

Per raggiungere certi numeri di accessi, su IVG.it abbiamo dovuto aspettare oltre un anno. Qui, in una realtà diversa e grazie anche alla professionalità di IVG.it che ci ha preceduto, sono trascorsi solo 130 giorni ed il numero dei lettori è volato in alto: questi risultati incoraggiano la nostra esperienza sul territorio e ci spingono ad approfondire al meglio le tematiche di attualità che ogni giorno riguardano i genovesi.