Altre news

Genova, video-multe: oggi le prime stangate per gli autisti indisciplinati

municipale

Genova. Tra stangate e aumenti tariffari, estensioni delle soste a pagamento e telemulte si prospetta vita grama per gli automobilisti genovesi. Le prime video-multe, sono infatti state scattate questa mattina contro la sosta selvaggia delle auto, in particolare contro le pericolose doppie file.

“Le doppie file – aveva dichiarato l’assessore comunale alla Polizia Municipale Francesco Scidone alla fine dello scorso anno – sono un’infrazione al codice della strada estremamente grave. Chi sosta in doppia fila blocca il traffico, lo rende meno fluido, costringe le persone a fare delle manovre pericolose e quindi influisce sulla sicurezza stradale, saremo rigorosissimi nel 2011”.

E il momento fatidico è ormai arrivato. Un’auto della polizia municipale, dotata di due telecamere sul tetto, ha iniziato lo speciale servizio nella zona di via Montevideo. Una novità, a Genova, dove il sistema è stato utilizzato per la prima volta. L’auto della polizia municipale è dotata, nell’abitacolo, di uno schermo sul quale compaiono le auto riprese in sosta vietata. I conducenti dei veicoli parcheggiati male che sono stati immortalati riceveranno foto e verbale a casa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.