Genova: ultimi due giorni della mostra-mercato Antiqua

Antiqua

Genova. Ultimi due giorni per visitare Antiqua, la mostra mercato di arte antica tanto amata dagli appassionati di antiquariato.

Arrivata alla diciassettesima edizione propone oggetti d’arte, tappeti, arredi, dipinti, gioielli e libri di sessanta selezionati antiquari provenienti da tutta la penisola.

Per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia il Rotary Club Genova Centro Storico presenta Dalle Italie all’Italia – Viaggio verso il Tricolore attraverso le bandiere degli Stati preunitari, una suggestiva mostra di bandiere che documenta la situazione al momento del passaggio tra i singoli Stati e lo Stato Unitario. Le riproduzioni delle bandiere saranno messe in vendita e il ricavato devoluto al “Comitato Unità Nuova” per il progetto “Centro Storico Ragazzi” finalizzato all’accoglienza e all’integrazione sociale dei giovani del centro storico di Genova.

Tra le novità dell’edizione 2011 una biblioteca di fine ’800 con librerie d’epoca e pergamene antiche del Trecento. Ci sarà un espositore nuovo per Genova che esporrà tappeti e tessuti particolari pubblicati in una rivista specializzata.

Antiqua sarà aperta fino a domani dalle ore 10 alle ore 20. Il biglietto d ingresso costa 12 euro, 8 euro il ridotto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.