Altre news

Genova, torna “Primavera”: fiera campionaria tra shopping e show

fiera Genova

Genova. Venerdì torna Primavera, la grande fiera campionaria di Genova, che quest’anno arriva con quasi un mese di anticipo per consentire la preparazione di Euroflora. Ben dieci giorni e dieci sere ad ingresso gratuito da dedicare ad acquisti per la casa e per il tempo libero.

Giunta alla sua quarantesima edizione, la fiera si sviluppa su tre padiglioni, la banchina nord di Marina Uno e ampie aree all’aperto. Saranno 500 gli espositori presenti e oltre 800 i marchi rappresentati. Il tutto in un ‘atmosfera ricca di iniziative. Sei i settori che compongono Primavera: la Casa (arredamenti interni e esterni, edilizia, impianti e attrezzature); il Verde (piante, fiori e attrezzature da giardinaggio); Take a Wave (barche nuove, usate o in pronta consegna); Enogastronomia (ristoranti tipici e prodotti di gastronomia); Motori (auto, moto, camper, eccetera) e Ego (beni e servizi dedicati alla persona).

Nella seconda domenica, il 6 marzo, la fiera si arricchirà con MercAffari, organizzato dal settimanale di annunci gratuiti Gli Affari. Un evento di scambio e vendita di oggetti usati, tra i più svariati, riservato ai privati.

Sarà anche possibile vivere l’atmosfera del derby grazie alla partecipazione di Genoa e Sampdoria con i rispettivi stand e per votare i beniamini dello sport ligure ci sarà lo stand di “Stelle nello Sport”, che permette di esprimere la propria preferenza per il calciatore , per gli sportivi liguri di ogni disciplina e per le società sportive. Ma questa è solo una delle tante iniziative collaterali. Ogni sezione, infatti, ha in serbo grandi sorprese per i partecipanti, ad esempio la pista offroad e la ramp freestyle. Non mancherà neppure il divertimento per i più piccini, con spettacoli di animazione, burattini e quant’altro.

Novità di quest’anno il servizio bus navetta gratuito realizzato da Fiera di Genova in collaborazione con Amt, che collegherà piazzale Kennedy con il nodo di Brignole. Primavera è aperta da lunedì a giovedì, dalle 15 alle 22, venerdì dalle 15 alle 23, sabato dalle 11 alle 23 e domenica dalle 11 alle 22.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.