Genova. Venerdì torna Primavera, la grande fiera campionaria di Genova, che quest’anno arriva con quasi un mese di anticipo per consentire la preparazione di Euroflora. Ben dieci giorni e dieci sere ad ingresso gratuito da dedicare ad acquisti per la casa e per il tempo libero.
Giunta alla sua quarantesima edizione, la fiera si sviluppa su tre padiglioni, la banchina nord di Marina Uno e ampie aree all’aperto. Saranno 500 gli espositori presenti e oltre 800 i marchi rappresentati. Il tutto in un ‘atmosfera ricca di iniziative. Sei i settori che compongono Primavera: la Casa (arredamenti interni e esterni, edilizia, impianti e attrezzature); il Verde (piante, fiori e attrezzature da giardinaggio); Take a Wave (barche nuove, usate o in pronta consegna); Enogastronomia (ristoranti tipici e prodotti di gastronomia); Motori (auto, moto, camper, eccetera) e Ego (beni e servizi dedicati alla persona).
Nella seconda domenica, il 6 marzo, la fiera si arricchirà con MercAffari, organizzato dal settimanale di annunci gratuiti Gli Affari. Un evento di scambio e vendita di oggetti usati, tra i più svariati, riservato ai privati.
Sarà anche possibile vivere l’atmosfera del derby grazie alla partecipazione di Genoa e Sampdoria con i rispettivi stand e per votare i beniamini dello sport ligure ci sarà lo stand di “Stelle nello Sport”, che permette di esprimere la propria preferenza per il calciatore , per gli sportivi liguri di ogni disciplina e per le società sportive. Ma questa è solo una delle tante iniziative collaterali. Ogni sezione, infatti, ha in serbo grandi sorprese per i partecipanti, ad esempio la pista offroad e la ramp freestyle. Non mancherà neppure il divertimento per i più piccini, con spettacoli di animazione, burattini e quant’altro.
Novità di quest’anno il servizio bus navetta gratuito realizzato da Fiera di Genova in collaborazione con Amt, che collegherà piazzale Kennedy con il nodo di Brignole. Primavera è aperta da lunedì a giovedì, dalle 15 alle 22, venerdì dalle 15 alle 23, sabato dalle 11 alle 23 e domenica dalle 11 alle 22.