Altre news

Genova, terzo concerto del pianista Umberto Zanarelli alla Biblioteca Berio

Biblioteca Berio

Genova. Mercoledì 2 marzo, nell’ambito di “I mercoledì musicali della Berio – 4 incontri con il pianista Umberto Zanarelli” si terrà il terzo incontro “Dal Barocco all’Impressionismo”. Presentazione dei brani a cura di Emanuele Paganini e Umberto Zanarelli. In programma musiche di J.S. Bach, L. Van Beethoven, F. Liszt, R. Schumann, F. Chopin.
L’appuntamento è per le ore 21 nella Sala Chierici della Biblioteca Berio.

Umberto Zanarelli è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio Statale di Musica G. Puccini di La Spezia. Ha svolto attività concertistica in Italia e all’estero, prendendo parte ad importanti rassegne musicali ed è premiato più volte a concorsi nazionali e internazionali. In qualità di studioso del compositore tedesco Robert Schumann, è invitato a tenere concerti, conferenze e lezioni-concerto, collaborando con Conservatori di Musica e Istituti Culturali. Ha inoltre scritto articoli su riviste musicali, inciso vari cicli pianistici di Schumann e pubblicato alcuni testi letterari sul grande compositore tedesco. I 4 concerti sono realizzati grazie al contributo del Grand Hotel Savoia e alla direzione artistica di Emanuele Paganini.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.