Cronaca

Genova, sì ai panni stesi, Vincenzi: “Meglio occuparsi di quelli sporchi”

panni

Genova. “Nessuno mi toglierebbe il piacere di stendere la roba in quelle strade”. Parola di Marta Vincenzi. Almeno sulla questione panni stesi, il Comune fa pace con il centro storico, dopo le recenti polemiche sul paventato divieto di stendere nei vicoli di Genova.

“La notizia è nata dal fatto che in una commissione consiliare – spiega il primo cittadino in un’intervista radiofonica – si sta discutendo la revisione del regolamento di polizia municipale, che è cosa buona e giusta. Il comune di Genova, come tutti i comuni italiani, ha una serie di regolamenti stratificati nel tempo in cui si dice, tra le altre cose, quali sono le modalità con cui si stendono i panni. Il nostro regolamento fa riferimento al 1934, è un po’ vecchiotto”.

“Sarebbe fondamentale interessarsi dei panni sporchi, e non di panni stesi – ha concluso Marta Vincenzi con una frecciata – Nessuno si sta occupando di essi”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.