Genova: sgominata banda, alcuni di loro fanno parte del gruppo “Los Diamantes” - Genova 24
Cronaca

Genova: sgominata banda, alcuni di loro fanno parte del gruppo “Los Diamantes”

auto polizia

Genova. Catturata una parte del gruppo criminale “Los Diamantes”. Sono infatti cinque i provvedimenti restrittivi messi in atto nella giornata di ieri dalla sezione “contrasto al crimine diffuso” della squadra mobile di Genova.

Le complesse e laboriose indagini hanno portato la squadra mobile a scoprire un’organizzazione criminale composta da cittadini sudamericani e africani che era dedita alle rapine nel centro di Genova.

Il modus operandi dei malviventi era sempre simile e a dir poco violento: i passanti venivano dapprima individuati, poi bloccati, trascinati a terra, picchiati selvaggiamente e derubati di oggetti preziosi, soprattutto del cellulare.

In tutti gli episodi, due avvenuti in via Doria il 20 gennaio, uno il 29 gennaio in via Cantore, le vittime hanno subito lesioni lievi, a parte nell’ultimo episodio, il più violento, dove la prognosi effettuata dal personale medico è stata di 20 giorni.

Ieri i provvedimenti restrittivi: due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip presso il tribunale dei minori, e tre fermi emessi dalla procura. Come è stato anche testimoniato da alcune foto presenti nei cellulari degli arrestati alcuni di loro erano parte integrante del gruppo “Los Diamantes”.