Cronaca

Genova, sciopero bus: possibili disagi in Valbisagno e nel centro cittadino

bus amt

Genova. Disagi e possibile traffico rallentato questa mattina in Valbisagno e nel centro cittadino a causa dello sciopero dei lavoratori di Amt previsto dalle ore 11.35 alle 15.35.

La protesta, indetta da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti Faisa e Ugl, prosegue la lunga mobilitazione messa in atto negli ultimi mesi per cercare di ottenere la modifica del piano di riorganizzazione dell’azienda su alcuni punti. Intanto il progetto aziendale che taglia 3 milioni di km, insostenibile per i tranvieri e per i cittadini, che ha portato alla rottura delle trattative.

Poi il taglio nelle linee nelle zone collinari: dalle ore 20.30 non ci saranno più autobus in circolazione, anche se con ogni probabilità si terranno una nuova serie di incontri tra azienda e municipi per valutare quali linee ridurre e quali no.

In occasione dello sciopero di questa mattina, che vede il sostegno di Legambiente, si svolgerà un presidio di protesta davanti alla sede di Amt in via Montaldo. Per questo motivo si prevedono disagi per la circolazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.