Politica

Genova, Rixi (LN) su affermazioni don Gallo: “Speculare sui disperati è immorale”

edoardo rixi

Genova. Don Gallo commenta Bossi, gli risponde Edoardo Rixi, capogruppo Lega Nord in Regione.
Il tema della discussione è l’immigrazione: “Don Gallo come al solito dovrebbe riflettere prima di parlare e quando parla lo fa sempre con il secondo fine di ottenere finanziamenti pubblici per la sua comunità”.

“Bossi – ha proseguito Rixi – ha solo detto, con molta moderazione, che per fronteggiare l’imminente invasione dal Nord Africa occorre una comune politica a livello europeo. La risposta di don Gallo sull’impossibilità di fermare i flussi migratori in primo luogo è falsa, in quanto il Ministro Maroni ha già dimostrato che i respingimenti funzionano e sono perfettamente attuabili, in secondo luogo evidenzia la volontà di far invadere il nostro territorio da orde di disperati col duplice fine d’ottenere fondi pubblici e sovvertire la composizione dell’elettorato”.

“In conclusione don Gallo specula politicamente ed economicamente su dei disperati, e ciò è a dir poco immorale. Noi della Lega Nord invece auspichiamo di aiutare questa gente nell’unico posto dove l’aiuto possa avere un effetto concreto, cioè a casa loro”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.