Altre news

Genova, Rixi (Lega Nord) lancia allarme sicurezza

edoardo rixi

Genova. “L’ultima aggressione a Genova è di natura gravissima – così esordisce Edoardo Rixi, capogruppo della Lega Nord in Regione Liguria – un anziano di 80 anni è stato massacrato da un giovane sudamericano come rito iniziatico per l’ingresso in una gang di strada. Questo dimostra che in certi quartieri del ponente genovese, come Sampierdarena – Certosa, le condizioni di vivibilità sono diventate insostenibili. E questa situazione è causata dal fatto che ormai in certe zone la popolazione straniera ha superato il 50% del totale”.

“I numeri non sono politica, non ci si può fare delle chiacchere intorno: se gli immigrati diventano la maggioranza non si possono integrare, ma al contrario annettono le zone dove si sono insediati, creando delle zone franche al di fuori del controllo dello Stato. La sinistra, che amministra sia la Regione Liguria, che la Provincia ed il Comune di Genova, si dovrebbe ricordare che le bande minorili colpiscono indifferentemente dalla tessera di partito, quindi gli enti locali dovrebbero mostrare più interesse alla sicurezza collettiva invece di tutelare fondazioni come Casa America che, con denaro pubblico, agevolano l’ingresso di immigrati sudamericani – conclude Rixi – Piuttosto, col denaro pubblico, si aiutino i nostri disoccupati, i nostri anziani ed i nostri giovani, invece di far entrare frotte di disperati che, non trovando lavoro, non possono che finire tra le braccia della criminalità”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.