Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, rimpasto comunale: possibile arrivo in Giunta di Ottonello al posto di Corda

Genova. Potrebbe scatenare scompiglio l’ennesimo rimpasto in Comune.

Pasquale Ottonello, presidente del Municipio Medio Levante e amministratore di centro destra, prenderà il posto di Elisabetta Corda, assessore (uscente) alle Manutenzioni e ad Aster.
Il rapporto tra Corda e Vincenzi si è incrinato a poco a poco in questi 3 anni di Giunta assieme, ma il motivo principale è Aster: la Corda non ha risposto alle critiche e alle denunce sulle inefficienze dell’azienda.

Oggi le dimissioni di Corda sembrano vicine, e nel frattempo Vincenzi ha chiamato Ottonello, il quale si è reso disponibile. La scelta di Ottonello non è stata causale, lui, assieme al presidente Bernini (Municipio Medio Ponente) e a Crivello (Municipio Valpolcevera), fa parte dell’esecutivo dei presidenti dei municipi, una vera e propria cinghia di trasmissione tra l’attività della giunta comunale e il territorio.

E’ la quarta volta che Marta Vincenzi ridisegna la Giunta, dopo lo scandalo Mensopoli, nel 2008 è uscito anche l’assessore Zerega e nel 2009 sono arrivati Anzalone, Vassallo, Farello, Miceli e Montanari.