Genova, “Questioni di Coscienza”: domenica Concita De Gregorio a Palazzo Ducale

palazzo ducale

Genova. Il tema della “Responsabilità” nella vita civile sarà al centro del secondo incontro del ciclo “Questioni di coscienza”, la serie di conferenze a cura di Nicla Vassallo, professore ordinario di Filosofia Teoretica dell’Università di Genova, con la collaborazione di Maria Cristina Amoretti, docente di Metodologia delle scienze umane in programma fino a maggio 2011.

Domenica 27 febbraio, nel Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, alle ore 17.45, Concita De Gregorio, scrittrice e direttore de l’Unità, sarà la protagonista del secondo incontro e inviterà il pubblico a ragionare sul concetto di responsabilità partendo dal suo libro “Un paese senza tempo” (Il Saggiatore 2010) dove passa in rassegna fatti della realtà italiana degli ultimi vent’anni.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.