Cronaca

Genova, prova di coraggio con furto: 19enne patteggia 2 mesi di carcere

aula tribunale

Genova. Ruba una giacca per dimostrare agli amici coraggio e sprezzo del pericolo: la bravata di un ragazzo ecuadoriano di 19 anni è finita invece con un patteggiamento a due mesi di reclusione nel processo per direttissima che lo vedeva imputato per furto aggravato.

Pensando di farla franca, aveva studiato bene come muoversi: una volta preso l’indumento esposto nella vetrina di un grande magazzino nel centro storico genovese, lo aveva infilato nella borsa appositamente schermata per evitare il suono della placca antitaccheggio. Fuori, però, ha trovato ad attenderlo la polizia: il 19enne è finito in manette con l’accusa di furto aggravato, gli altri due amici sono invece scappati.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.