Cronaca

Genova, protesta sanità: sciopero Fials ospedali Evangelico e San Carlo

Manifestazione Fials

Genova. Incrociano le braccia oggi i lavoratori dell’ospedale di Voltri e dell’Evangelico aderenti al sindacato Fials.

“Le nostre posizioni sono chiare – dice il sindacato autonomo – siamo scesi in piazza e continueremo la mobilitazione contro la delibera 19, contro le chiusure, le cassioni di ramo d’azienda, contro Regione e Governo che negano risorse e vorrebbero tagliare le retribuzioni fino al 2014. La Fials denuncia i mancati impegni sottoscritti dall’assessore Montaldo nel 2010. Alla rigidità di questa Giunta, dopo la risposta engativa della Regione e l’annuncio di nuovi tagli, è necessario rispondere mantenendo alta la mobilitazione con altre iniziative unitarie, operando per favorire il massimo dell’unità nell’interesse dei lavoratori”.

Da sempre contraria allo spostamento, l’azienda garantisce i servizi pubblici essenziali e le emergenze, oltre al funzionamento del pronto soccorso. Mentre potrebbero subite blocchi le attività programmate e prenotate.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.