Cronaca

Genova, processo Preziosi: il presidente condannato a 4 mesi

enrico preziosi

Genova. Quattro mesi condonati per il presidente del Genoa Enrico Preziosi. Questa è la condanna decisa dalla Corte d’Appello di Genova.

Preziosi è accusato di frode sportiva in merito alla vicenda del presunto accordo sull’esito della partita Genoa-Venezia, nel campionato di serie B 2004-2005 che costò la retrocessione in C1 della squadra.

Assieme a lui erano state accusate a 4 mesi e condannate altre quattro persone. La sentenza, però, era stata annullata dalla Corte di Cassazione, secondo cui le intercettazioni fatte dal gip di Genova tra il maggio e il giugno 2005 sul caso erano inutilizzabili.

Stamattina il figlio Matteo Preziosi, l’allora dg del Genoa Stefano Capozzucca e Francesco Dal Cin, presidente del Venezia all’epoca dei fatti, sono stati assolti per non aver commesso il fatto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.