Genova, prima domenica di “Primavera” alla Fiera - Genova 24
Cronaca

Genova, prima domenica di “Primavera” alla Fiera

Genova. Sarà all’insegna dello shopping, del mangiar bene e del divertimento la prima domenica della Fiera Primavera.

Oggi il programma prevede show e intrattenimento per tutti i gusti: all’esterno esibizioni e prove di 4×4, trial, enduro e minicross sulla pista off road firmata da Armando Dazzi, autore della mitica pista swl Supercross Indoor del Palasport.

Sul grande palco all’interno del Palasport due ruote protagoniste con il ramp freestyle – una disciplina davvero spettacolare che vede impegnati biker professionisti – a partire dalle 12.30 e con la bici trial a partire dalle 15. Alle 11 e alle 18, in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana, prove di minimoto in sicurezza con gli istruttori federali del settore giovanile.

Su un apposito percorso con i bordi gonfiabili antiurto prove di kart a pedali per bambini dai 4 anni in poi. Sempre per i bambini nell’area eventi del padiglione C alle 15 performance teatrale e a seguire una sessione di trucco.

Alle 17.30 è la volta delle lezioni di scherma di Genova Scherma. Sempre nel padiglione C l’Automobile Club di Genova e la Scuola di Guida Sicura Drivincentive propongono prove al simulatore di guida nel traffico, in autostrada, sulla viabilità extraurbana e con varie condizioni atmosferiche. Gli stessi esercizi possono essere provati dal vero nel percorso allestito nelle aree esterne, previo accredito e registrazione presso lo stand. Nello stand è presente anche personale dell’ACI Italia per illustrare il progetto “Trasportaci Sicuri” dedicato alla sicurezza dei bambini in auto.

Nello specchio acqueo davanti alla tensostruttura e nel piazzale della tensostruttura alle 14.30 lezioni di primo soccorso pediatrico in caso di ostruzione da corpo estraneo, alle 16 dimostrazioni di salvataggio con aquabike, alle 17.30 e alle 19 prove per il pubblico di canoe e kayak, alle 20 prove di moto d’acqua. Per gli amanti della subacquea, Mondo Fondo tiene gratuitamente la parte teorica del corso sub PADI, l’unico riconosciuto a livello mondiale.

Per raggiungere la Fiera Primavera in collaborazione con Amt è stata istituita una navetta gratuita che collega piazzale Kennedy con il nodo di Brignole. Di domenica gli orari sono dalle 10.10 alle 22.45. Rinforzato il servizio Amt sulle linee 13, 15 e 31.

All’interno della Fiera per chi ha difficoltà a spostarsi si trova uno sportello sull’accessibilità e il turismo per le persone con disabilità della Provincia di Genova. Per visitare in libertà Primavera si possono noleggiare scooter elettrici a quattro ruote e carrozzine manuali. Per informazioni contattare gli operatori al 339-1309249.
Oggi la Fiera Primavera è aperta fino alle ore 22. Info al numero 010.53911 www.fiera.ge.it