Cronaca

Genova, parco Acquasola: l’ultimo appello del comitato contro la costruzione del parck

Protesta contro taglio alberi Acquasola

Genova. “Fermate i lavori del park”. E’ l’ultimo appello di Italia Nostra e Legambiente al Comune di Genova sulla costruzione del parcheggio all’Acquasola.

Il comitato dell’Acquasola afferma di sentirsi deluso dal modo in cui la Giunta sta gestendo la marcia indietro sul progetto. Infatti in consiglio comunale è previsto il voto per bloccarlo, ma pare che non ci sia abbastanza impegno. Tursi ha quantificato in 47 milioni di euro il risarcimento al Sistema Parcheggi, mentre per gli ambientalisti la cifra è attorno al 500 mila euro.

Il Comune potrebbe anche dare in concessione all’azienda altri stalli a raso e chiedere di non tagliare alcuni alberi centenari e proteggerli con speciali vasche.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.