Cronaca

Genova: oggi ambulanti in corteo contro le Blu Area

protesta no blu area

Genova. Vogliono far sentire la propria voce gli ambulanti genovesi che oggi pomeriggio scenderanno ancora una volta in piazza per protestare contro le aree di sosta a pagamento, cioè quelle blu. Il corteo si riunirà in piazza Martinez, attraverserà corso Sardegna e da lì, passando per altre strade del centro, raggiungerà Palazzo Tursi.

I venditori ambulanti protestano perché, secondo loro, i parcheggi a pagamento dimezzano il commercio. In piazza Scio, piazza Palermo e piazza Romagnosi, ad esempio, lamentano un calo esorbitante, pari a circa il 50% delle vendite. Intanto prosegue anche il ricorso al Tar. Quella di oggi, fra l’altro, è la seconda manifestazione in poco più di un mese. Il 19 gennaio, infatti, gli ambulanti erano già scesi in piazza e anche allora con l’intenzione di procedere in corteo fino alla sede del Comune. Poi, però, la protesta si era trasformata in un presidio fisso in Piazza Martinez. L’idea del corteo, infatti, era stata abbandonata per evitare gravi ripercussioni sul traffico in concomitanza con la partita della Sampdoria, impegnata a Marassi proprio nel pomeriggio.

La seconda manifestazione si sarebbe dovuta svolgere mercoledì scorso, ma anche in questo caso è stata rimandata ad oggi perché altrimenti sarebbe avvenuta in concomitanza con il derby della Lanterna.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.