Politica

Genova, neo assessore Ottonello: “Da ieri ex presidente municipio e fuori dal Pdl”

Genova. “Ora per me si apre un periodo nuovo anche se in continuità con il profilo istituzionale e amministrativo che fin qui ha caratterizzato il governo del municipio Medio Levante”.

Sono le prime parole di Pasquale Ottonello dopo l’ufficializzazione dell’incarico come nuovo assessore alle Manutenzioni all’interno della Giunta Vincenzi.

“E’ continuità in posizione diversa, – sottolinea Ottonello – è una nuova sfida per me. Ovviamente la mia esperienza all’interno del Pdl è finita ieri, non sono più tesserato”.

Alla richiesta dei motivi per cui ha lasciato il partito Ottonello risponde: “Ho assunto un incarico così diverso che ho dovuto dare le dimissioni sia da presidente del Municipio che togliermi dal Pdl. Non è stata una decisione semplice o superficiale, ma ponderata. Non credo agli schieramenti di appartenenza, penso che le esperienze si possano mescolare in modo positivo. Oggi mi si chiede di contribuire allo scenario del territorio e ora si parte: la scelta del sindaco mi ha fatto piacere, i due argomenti dell’assessorato sono importanti, soprattutto il decentramento, su cui Genova deve fare un passo significativo coinvolgendo i Municipi nel governo della città. Metterò il massimo nel mio impegno”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.