Cronaca

Genova, Movida: per i locali che propongono cocktail no alcool un’ora in più di apertura

vicoli notte

Genova. Possibilità di tenere aperto il locale un’ora in più, ma senza servire bevande alcoliche. E’ l’ultima idea del comune di Genova per quanto riguarda le misure che dovranno osservare i locali nei vicoli.

Per tutti gli altri si torna alla chiusura alle 2 il venerdì e il sabato e all’1 in tutti gli altri giorni della settimana. Misure restrittive per riuscire a mantenere la sicurezza nella zona tra piazza delle Erbe, salita Pollaioli e San Donato, e per fare in modo che chi abita nei vicoli possa riuscire a riposare.

L’allungamento di un’ora sull’orario di chiusura dei locali verrà dato soltanto a chi ne farà richiesta, daltronde il provvedimento di chiusura anticipata è nato proprio con l’intento di limitare l’abuso di alcool, quindi chi ha voglia di sperimentare nuovi cocktail analcolici può restare aperto di più.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.