Cronaca

Genova, monumento Quarto: riposizionati i nomi dei garibaldini

quarto dei mille

Genova. L’assessore Ranieri l’aveva annunciato: “Giovedì 10 febbraio assieme all’ex capocantiere Paolo Zini faremo un sopralluogo al monumento ai Mille, dove la lastra in acciaio speciale con i nomi dei Mille garibaldini, rimossa il 19 gennaio dal monumento di Genova Quarto a causa delle lettere divelte da ignoti e della ruggine, sarà subito rimontata” e così è stato.

Ieri, infatti tutti i nomi dei garibaldini sono tornati al loro posto, dopo il trattamento per recuperarle. Le lastre, infatti, erano state rovinate dai vandali e presentavano un principio di ossidazione.

Nel frattempo Zini e i tecnici del Comune hanno anche deciso dove posizionare le panchine e come realizzare l’impianto di videosorveglianza.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.