Quantcast
Cronaca

Genova, manifestazione pubbliche assistenze: Anpas non scende in piazza

Genova. Anpas Liguria (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze – Comitato Regionale Liguria), soggetto che raggruppa più dell’80% delle Pubbliche Assistenze presenti sul territorio della Regione Liguria, prende le distanze dalla manifestazione indetta dalla P.a. Croce Azzurra di Ca’ Nova e sabato non scenderà in piazza.

Gli 8.600 volontari ed i 400 dipendenti delle Pubbliche Assistenze aderenti dell’Anpas, quotidianamente impegnati, a garantire i servizi in favore della cittadinanza, pur ammettendo che non sempre le risorse sono adeguate e non mancano problemi, non credono che le soluzioni si possano trovare attraverso le manifestazioni di piazza o, peggio ancora, con il mancato rispetto delle regole.

Confidano invece che dal proseguimento del continuo rapporto e confronto con le istituzioni e gli altri soggetti del sistema del soccorso e trasporto sanitario, si possano trovare adeguate risposte e soluzioni, non solo di contenuto economico nonostante i tagli da più parti annunciati, per continuare a garantire ai cittadini liguri l’attuale livello dei servizi.