Genova, la Banda dei Rolex colpisce ancora: quarto colpo in 20 giorni - Genova 24
Cronaca

Genova, la Banda dei Rolex colpisce ancora: quarto colpo in 20 giorni

rolex

Genova. Gli amanti degli orologi Rolex sono avvertiti: in questo periodo è meglio non sfoggiarli con troppa disinvoltura, anzi, se si lasciano a casa si è più sicuri.

La Banda dei Rolex (così è ormai stata definita) infatti continua a mettere a segno colpi in tutta la città. Ieri pomeriggio il quarto nel giro di 20 giorni.

Piazza Rossetti, nel quartiere Foce, pomeriggio, quindi con il solito tran tran di nonni in giro con i nipoti, ragazzi seduti sulle panchine dei giardinetti, via vai di gente dai negozi.

Eppure i due banditi non si sono lasciati intomorire: hanno addocchiato un Daytona d’oro e acciaio al polso di un 40enne, hanno bloccato la Land Rover su cui l’uomo si trovava, gli hanno puntato una pistola contro intimandogli di consegnare loro l’orologio. Il 40enne spaventato non ha opposto resistenza, e i due, con il bottino in tasca, sono fuggiti a bordo di una Vespa.

La dinamica della rapina rispecchia perfettamente quelle già passate: pistola puntata, minacce e consegna del Rolex, quindi la fuga in scooter. E poi tutti colpi in zone centrali della città, sfidando il traffico, la confusione e la possibilità che qualcosa vada storto.

Gli agenti della sezione anti-rapine della squadra mobile sta indagando, ormai è caccia aperta ai due malviventi.