Cronaca

Genova, incendiato “dormitorio” extracomunitario a Prà: atto doloso o incidente?

vigili del fuoco

Genova. Rogo doloso o incendio accidentale: sono queste le ipotesi sulle quali i carabinieri stanno indagando dopo che questa mattina verso le 8.30 un materasso ha preso fuoco all’interno della galleria ferroviaria della Fascia di Rispetto di Prà. Gli inquirenti, intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco, non hanno scartato la pista dolosa perchè proprio in quel luogo di fortuna “abitano” di solito alcuni extracomunitari.

Ma neanche la causa accidentale è esclusa: potrebbe essere stato un mozzicone di sigaretta o un fuoco improvvisato per combattere il freddo e successivamente non spento, ad appiccare il fuoco al materasso, ai pezzi di legno e all’altro materiale di risulta utilizzato dai nomadi che abitano nella zona.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.