Cronaca

Genova, i sindacati su cessione quote aeroporto: “Domani decideremo la data dello sciopero”

protesta lavoratori aeroporto filt cgil

Genova. L’avevano anticipato alla notizia della cessione delle quote del Colombo da parte dell’Autorità Portuale, e domani verrà scelta la data: i sindacati non ci stanno e dopo aver avviato le procedure per lo sciopero tra 24 ore renderanno noto in quale data scenderanno in piazza.

“Noi abbiamo votato contro l’approvazione del bndo di gara – spiega Giacomo Santoro, segretario provinciale di Filt Cgil – perchè non ci convince, volevamo un ragionamento diverso, ma non ci è stato permesso. I lavoratori sono preoccupati, la privatizzazione certo non migliora le condizioni lavorative. Questa decisione è netta, drastica e molto preoccupante”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.