Cronaca

Genova, i partiti e i movimenti della sinistra in piazza a sostegno dei popoli del Nord Africa

Piazza De Ferrari Protesta Libia

Genova. Un modo per essere solidali con il mondo arabo. Per questo motivo nel pomeriggio sono scesi in piazza i partiti e i movimenti della sinistra in sostegno ai moti popolari che stanno attraversando il Nord Africa.

Le bandiere sono quelle di Rifondazione Comunista, Sinistra Critica, Popolo Viola e Unione degli Studenti e sono rimaste in piazza De Ferrari, dove si è distribuito un volantino ai passanti.

“Il popolo libico è oppresso da decenni di dittatura – è scritto – ha il diritto di ribellarsi, come il popolo tunisino ed egiziano, Gheddafi comanda una dittatura familista e corrotta col sostegno di chi sfrutta le risorse della regione”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.