Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, Giornata Mondiale del Malato: incontro della Asl 3 all’ospedale Villa Scassi

Più informazioni su

Sampierdarena. In occasione della XIX Giornata Mondiale del Malato, che si celebrerà il prossimo 11 febbraio, Asl3 e Centro Ligure per la Tutela dei Diritti del Malato – Maria Chighine Onlus, organizzano l’incontro “Assistenza al bisogno, cura al corpo e Rispetto per la persona”, che avrà luogo presso l’Aula Formazione dell’Ospedale Villa Scassi (Palazzina Farmacia), venerdì 11 dalle 12 alle 14.

All’incontro interverranno, oltre alla direzione sanitaria del Villa Scassi nelle persone di Mario Fisci e Marinella Fulgheri e al dirigente infermieristico Diego Snaidero, il vescovo ausiliare di Genova S.E. Monsignor Palletti e il presidente della Confederazione dei Centri liguri per la tutela dei diritti del Malato Adelia Campostano.

L’evento nasce come momento di riflessione comune fra operatori sanitari e cittadini sulla delicata tematica della sofferenza in ambito ospedaliero, allo scopo di portare all’attenzione comune le criticità e le problematiche vissute dalla Persona-Paziente che si avvicina ad una organizzazione sanitaria. Ed è proprio nella percezione delle difficoltà relazionali, nel vissuto del Soggetto bisognoso di cure sanitarie e in condizione di “fragilità” interiore, che si ritiene debba fare anche leva il contributo professionale degli operatori sanitari.