Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, gattina di strada sale su albero: da 72 ore a 10 metri d’altezza

Genova. Arrampicata fin lassù, forse per guardare la città dall’alto, o forse, più probabilmente, spaventata da qualcosa o qualcuno.

E’ una gattina di strada bianca e nera di 10 mesi circa che dal pomeriggio di mercoledì non riesce a scendere da un’albero di Cornigliano, tra via Agosti e via Sandulli. Le chiamate ai vigili del fuoco e alla municipale per ora non hanno dato esito positivo: hanno definito la zona troppo pericolosa per poter agire in sicurezza. Infatti non si tratta di un albero all’interno di un giardinetto, ma di un arbusto con rami molto sottili in mezzo ad una folta vegetazione. La gattina si trova a circa 10 metri d’altezza, ma pare che le sue condizioni di salute siano buone.

Chi ha dato l’allarme ha cercato in ogni modo di farla scendere, inultimente. Quindi sono iniziate le telefonate a vigili del fuoco, polizia municipale, protezione animali e gattile, ma nessuno ha trovato una soluzione per soccorrere la gattina.

I vigili, unici a possedere una scala così alta, hanno spiegato che è impossibile agire in sicurezza, vista la zona.
Ma chi si è preso a cuore questa situazione non lascia perdere e già da stamattina presto sono ricominciate le telefonate per cercare di salvarla. Se i soccorsi non dovessero arrivare alcuni volontari si sono resi disponibili a tagliare l’albero e a cercare di “accompagnarne” la caduta.