Genova, Francesco Corona: ancora una volta campione italiano dei baristi di caffetteria - Genova 24
Altre news

Genova, Francesco Corona: ancora una volta campione italiano dei baristi di caffetteria

bigo

Genova. Francesco Corona si è laureato ancora una volta “campione italiano” dei baristi di caffetteria. 34enne barman titolare de La Goletta al Porto Antico di Genova, ha vinto, a Rimini, l’edizione 2011 di Coffee in Good Spirits Italia, bissando così il successo ottenuto due anni fa.

Tema della competizione, svoltasi in concomitanza con SIGEP, la fiera dedicata al mondo della pasticceria, gelateria e caffetteria , la preparazione di cocktails alcolici a base di caffè espresso. Corona, che si era già imposto a Coffe Good Spirits nel 2009 ed è coordinatore Scae (Speciality Coffee Association of Europe) per il Nord-Ovest italiano, punterà ora alla finale Mondiale in programma a Maastricht il 25 giugno prossimo, con l’obiettivo di migliorare il terzo posto di due anni fa, a Berlino.

Il caffè “Sulle punte”. Si tratta del cavallo di battaglia del barman genovese, preparato con espresso aromatizzato alla cannella e all’arancia, cui vanno aggiunti liquore allo yogurt e liquore Saint Germain ai fiori di sambuco prima della toccata finale, un trionfo di crema di panna liquida.