Genova, Forza Nuova: blitz nella notte per protestare contro il sistema bancario - Genova 24
Cronaca

Genova, Forza Nuova: blitz nella notte per protestare contro il sistema bancario

forza nuova

Genova. Per protestare contro il sistema bancario, questa notte un gruppo di Forza Nuova ha effettuato un blitz davanti alla centralissima sede della Banca d’Italia in piazza Dante.

I giovani del movimento hanno sistemato dei fantocci bianchi (ovviamente rappresentanti cadaveri) proprio all’entrata della banca. Ma la cosa ancora più evidente erano i cartelli esposti in bella vista sulle sagome e riportanti frasi del tipo: “Strangolato dal mutuo!”, “Mi sono suicidato perché non riuscivo a pagare i debiti con le banche, perdonatemi!” e così via.

Un’azione chiara, con cui la federazione provinciale di Forza Nuova ha voluto portare all’attenzione il dramma di milioni di italiani afflitti dalla crisi economica. “Il nostro intento è stato soprattutto quello di sottolineare come tantissime persone siano messe in crisi dal sistema bancario – spiegano  – Un unico enorme sistema di usura legalizzata che colpisce, come sempre, solo i più deboli ed i più bisognosi”. Forza Nuova ritiene infatti che questa crisi economica sia stata creata proprio dal sistema bancario e per questo chiede al Governo un ripensamento della politica economica nazionale.