Genova. Per protestare contro il sistema bancario, questa notte un gruppo di Forza Nuova ha effettuato un blitz davanti alla centralissima sede della Banca d’Italia in piazza Dante.
I giovani del movimento hanno sistemato dei fantocci bianchi (ovviamente rappresentanti cadaveri) proprio all’entrata della banca. Ma la cosa ancora più evidente erano i cartelli esposti in bella vista sulle sagome e riportanti frasi del tipo: “Strangolato dal mutuo!”, “Mi sono suicidato perché non riuscivo a pagare i debiti con le banche, perdonatemi!” e così via.
Un’azione chiara, con cui la federazione provinciale di Forza Nuova ha voluto portare all’attenzione il dramma di milioni di italiani afflitti dalla crisi economica. “Il nostro intento è stato soprattutto quello di sottolineare come tantissime persone siano messe in crisi dal sistema bancario – spiegano – Un unico enorme sistema di usura legalizzata che colpisce, come sempre, solo i più deboli ed i più bisognosi”. Forza Nuova ritiene infatti che questa crisi economica sia stata creata proprio dal sistema bancario e per questo chiede al Governo un ripensamento della politica economica nazionale.