Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, Fiat 500 ferma da anni in un parcheggio: la sistema e se ne impossessa

Più informazioni su

Genova. Da ormai quindici anni una Fiat 500 modello Campagnola si trovava ferma in un parcheggio del centro genovese e forse è per questo che un 65enne italiano, che probabilmente ogni giorno vedeva la macchina “abbandonata” a se stessa, ha deciso di diventarne il nuovo proprietario senza chiedere nessuna autorizzazione.

Senza preoccuparsi di nulla, infatti, ha incominciato a sistemarla, cambiandole le gomme, lucidandola, sostituendo i pezzi arrugginiti. Insomma, riportandola ai suoi antichi splendori. Un lavoro lungo e paziente, finalizzato all’acquisizione silenziosa della macchina. Con l’aiuto di un parente, infatti, a conclusione del restauro, il 65enne ha caricato la Campagnola su piccolo rimorchio per portarla via.

E tutto sarebbe andato liscio, se non fosse già stata in corso una trattativa per l’acquisto della Fiat 500 tra il vero proprietario ed il titolare del parcheggio che, dopo alcuni anni, reclamava il compenso per la custodia. Era stato infatti stabilito che la macchina in questione sarebbe andata a coprire le spese e che il 20 gennaio sarebbe avvenuto l’ufficiale passaggio di consegna.

Con grande stupore, quindi, il titolare del parcheggio, dopo aver constatato la sparizione dell’auto, si è rivolto ai poliziotti del Commissariato Foce-Sturla. Gli accertamenti condotti anche con l’ausilio delle telecamere hanno consentito agli investigatori di risalire prontamente all’autore del furto, che aveva ritirato la macchina proprio la sera precedente.