Altre news

Genova, “Fermiamo Equitalia!”: manifestazione organizzata da Gente Comune

equitalia

Genova. Con lo slogan “Fermiamo Equitalia!”, l’associazione “Gente Comune” ha organizzato una manifestazione contro la più nota società di riscossione tributi, che si svolgerà mercoledì prossimo, 10 febbraio, in piazza Faralli.

“Decine di case pignorate a fronte di debiti irrisori, migliaia di ingiunzioni di pagamaneto errate, metodi a dir poco inquisitori nei confronti dei cittadini – si legge sul volantino di “Gente Comune” – mancata informazione sulle rateizzazioni possibili, dirigenti indagati per sospetto raggiro di un anziano. Possiamo ancora sopportare tutto questo? Basta rovinare le persone!”

“Il metodo di Equitalia è solamente sbagliato oppure c’è volontà di dolo verso la cittadinanza? – si legge ancora – Tutti dobbiamo pagare le tasse, ma non si può utilizzare la strategia del terrore. In altre regioni la riscossione avviene in accordo coi cittadini, allo scopo di non vessare con ingiustizia e toni da ‘gestapo’ le persone”.

Forti le parole scritte da “Gente Comune” che, proprio per protestare contro i metodi della società di riscossione, ha indetto un manifestazione e chiede alle istituzioni: “La disdetta dell’appalto ad Equitalia e l’affido ad altra società, più capace e dalla parte del cittadino”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.