Economia

Genova, Erg opzione put sull’11% di Isab: soddisfatto l’ad Garrone

Aless Garrone

Genova. “L’operazione consente di mantenere un adeguato ruolo industriale nel business della raffinazione, in partnership con Lukoil, coerentemente con la strategia ‘multi-energy’ del Gruppo, e di rafforzare ulteriormente la propria struttura finanziaria”. E’ Alessandro Garrone, amministratore delegato di Erg, a commentare l’esercizio dell’opzione put decisa dal consiglio d’amministrazione di Erg Spa per una quota pari all’11% di Isab srl. Garrone.

“Sono soddisfatto per le solide relazioni industriali tra Erg e Lukoil – conclude Garrone – che in questi anni hanno permesso di raggiungere importanti risultati nella gestione congiunta della raffineria, in termini di efficienza operativa”.

Il Consiglio di Amministrazione di Erg Spa, riunitosi ieri, ha infatti approvato l’esercizio dell’opzione put per una quota pari all’11% di Isab Srl. L’operazione rientra nell’ambito dell’accordo sottoscritto nel 2008 con Lukoil, che prevedeva la creazione di una Joint Venture per la gestione congiunta della Raffineria Isab di Priolo (Sicilia).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.