Cronaca

Genova, depuratore Cornigliano: 5 anni per risolvere i problemi

via cornigliano

Genova. Ancora 5 anni di attesa, poi, pare, che Cornigliano potrà finalmente tornare a respirare. Sarà infatti nel 2016 che il problema della puzza nel quartiere genovese, dovuta al depuratore, riuscirà ad essere risolto.

Prima di tutto bisogna attendere che le aree dell’ex Ilva passino dalla società per Cornigliano al Comune, circa 15 mila metri quadrati all’interno dei quali verrà inserito un nuovo impianto. Poi i tempi tecnici per la progettazione esecutiva e la realizzazione, cioè circa 5 anni.

E i soldi? Si spenderanno circa 105 milioni di euro che verranno finanziati attraverso le bollette che ogni famiglia paga a Mediterranea delle Acque.

Dal comune fanno sapere che “La normativa prevede che il trattamento delle acque non possa essere interrotto, quindi solo una volta completato e messo in funzione il nuovo impianto, sarà possibile interrompere l’attività del vecchio”.

leggi anche
depuratore campi
Spiragli di luce
Depuratore di Cornigliano, stop ai miasmi: nel 2018 via al trasferimento

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.