Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, da oggi scatta l’aumento del biglietto Amt: da 1,20 a 1,50 euro

Più informazioni su

Genova. Scattano oggi le nuove tariffe Amt. Il biglietto ordinario da oggi costerà 1,50 euro, 30 centesimi in più, ma con 100 minuti di durata. L’abbonamento settimanale costerà 16 euro, quello mensile passerà da 36 a 43 euro.

Per il biglietto della metropolitana i genovesi dovranno sborsare 1 euro e durerà 60 minuti, mentre il carnet navebus da 10 biglietti costerà 23 euro.

Novità anche per gli abbonamenti annuali: per la prima volta il rilascio dei titoli di viaggio agevolati avverrà dietro presentazione della dichiarazione Isee.

Da oggi chi verrà trovato con un biglietto “vecchio” verrà sanzionato dai controllori. Tutti i ticket non utilizzati potranno essere sostituiti a partire dal 1º marzo 2011 presso tutte le biglietterie Amt compensando la differenza di tariffa, mentre gli abbonamenti annuali resteranno validi fino alla loro scadenza.

“La revisione delle tariffe – si legge sul sito di Amt – è solo uno degli strumenti con i quali AMT e Comune di Genova intendono far fronte alle necessità di reperire 24 milioni di euro, con l’obiettivo di continuare a garantire un servizio di trasporto pubblico di qualità e realizzare il risanamento economico e strutturale dell’azienda”.

Per tutte le informazioni Amt consiglia di visitare il sito o di recarsi presso il Servizio Clienti e nelle biglietterie.