Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, corso di formazione per sostenere i bambini dislessici nelle fasi di apprendimento

Più informazioni su

Genova. Partirà l’11 marzo il corso di formazione laboratoriale dedicato a genitori e insegnanti “Compiti a casa? Un compito per tutti…” organizzato da Canalescuola, ente di formazione recentemente accreditata anche a livello nazionale. Il corso è aperto a tutti i genitori e agli insegnanti interessati a sostenere nello studio bambini e bambine, ragazzi e ragazze con Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

Durante i tre giorni formativi, i partecipanti avranno modo di sperimentare l’uso dei software compensativi e didattici e di affrontare questioni tecniche e metodologiche su come far usare i software ai propri figli o agli alunni affetti da dislessia, sia a casa che a scuola. Il corso sarà un’occasione per confrontarsi, condividere e risolvere dubbi, difficoltà, strategie, idee e problemi tecnici nell’ambito dello studio a casa e a scuola.

Gli incontri prevedono 12 ore di formazione, suddivise nei seguenti giorni e orari: venerdì 11 marzo dalle 15.00 alle 19.00; sabato 12 marzo dalle 9.00 alle 13.00; domenica 13 marzo dalle 9.00 alle 13.00.
Per ulteriori informazioni, visitare la pagina web http://www.canalescuola.it/corso-genitori-insegnanti-a-genova.html