Genova, contro le decisioni di Amt 24 ore di proteste - Genova 24
Cronaca

Genova, contro le decisioni di Amt 24 ore di proteste

bus amt

Genova. Sciopero, flash mob e proteste per fermare Amt e il suo nuovo piano di riorganizzazione.

Partiamo da oggi pomeriggio: in piazza De Ferrari l’associazione “Uniticontrolacrisi” darà vita ad un “bus mob”, cioè un flash mob messo però in atto sugli autobus, per protestare contro l’aumento del biglietto e il taglio dei servizi serali. Si metteranno a disposizione biglietti già obliterati, ma ancora in corso di validità. Altri utenti, quindi, potranno approfittare dei minuti di convalida rimanenti. Il “bus mob” durerà 100 minuti.

Domani mattina, dalle 11.45 alle 15.35, contro i tagli e la riorganizzazione dei turni scenderanno in piazza i dipendenti di Amt. Ieri i sindacati, per far capire ai cittadini il motivo del nuovo stop, hanno distribuito circa 10 mila volantini nelle principali vie e piazze della città.

Durante lo sciopero sono previsti disagi alla viabilità nella zona di via Montaldo. Intanto torna sul piede di guerra anche il comitato che difende la linea 36. Ha raccolto 2 mila firme per bloccare la decisione di Amt di non far più transitare quella linea da piazza Manin, ora si chiede a gran voce un vertice per discutere della questione.