Cronaca

Genova: contro le Aree Blu domani manifestazione di Aval e commercianti

protesta no blu area

Genova. Ambulanti e commercianti in piazza contro le Aree Blu. Domani pomeriggio si terrà la manifestazione organizzata da Aval, associazione ambulanti, per bloccare l’arrivo delle aree a pagamento a San Fruttuoso e in altre zone della città.

L’evento avrebbe dovuto tenersi mercoledì scorso, ma si rischiava di andare a compromettere il Derby della Lanterna, così la decisione di posticiparlo di una settimana.

Domani, quindi, dalle ore 15, il corteo si riunirà in piazza Martinez e da lì raggiungerà Palazzo Tursi. Si protesta perchè i parcheggi a pagamento dimezzano il commercio, e gli esempi sono lampanti: in piazza Scio, piazza Palermo e piazza Romagnosi gli ambulanti lamentano un -50% sulle vendite. Intanto prosegue anche il ricorso al Tar.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.