Genova, Comune chiede a Governo il ritiro delle truppe dall’Afghanistan

soldati

Genova. Un ordine del giorno votato a maggioranza dal Consiglio comunale chiede a Governo e Parlamento il progressivo ritiro delle truppe italiane dall’Afghanistan, definendo la missione internazionale “una vera e propria guerra”. Il documento esprime inoltre “solidarietà al contingente italiano in Afghanistan e ai famigliari delle vittime”. Hanno votato a favore dell’ordine del giorno 24 consiglieri comunali, uno si è dichiarato contrario, mentre gli 11 consiglieri presenti dell’opposizione di centrodestra ha scelto di restare in Aula ma non votare.

“Siamo il primo grande comune in Italia a chiedere il ritiro delle truppe”, commentano i consiglieri di Sinistra e Libertà Arcadio Nacini, Bruno Delpino e Angela Burlando, che hanno presentato il documento. “Tanti hanno espresso solidarietà ai parenti delle vittime – spiegano – ma nessuna amministrazione ha mai chiesto la fine della guerra”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.