Cronaca

Genova, Carlo Felice: sequestro di 100 mila euro per pagare gli stipendi

carlo felice

Genova. Quaranta dipendenti del teatro Carlo Felice, in attesa dello stipendio di ottobre, hanno dato esecuzione ai decreti ingiuntivi, come promesso. Dal 1 marzo, infatti, gli ufficiali giudiziari procederanno nei confronti del teatro e sequestreranno 100 mila euro.

Una vicenda che va avanti da alcuni mesi, che ha visto l’arrivo in teatro dei contratti di solidarietà, degli ammortizzatori sociali, orario di lavoro dimezzato e stipendio ridotto del 20%.

Da novembre il teatro sta pagando gli stipendi ridotti, anche se non ha ancora liquidato quelli di ottobre, promettendo di farlo entro maggio. Inaccettabile per i dipendenti che hanno chiesto il saldo immediato del debito. Il termine previsto dal decreto ingiuntivo è scaduto senza che il teatro si opponesse, quindi dal 1 marzo si procederà al sequestro del denaro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.