Genova, cardinale Bagnasco: “Un incontro di prassi quello con il premier”

Cardinal Angelo Bagnasco

Genova. Il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Cei, dopo la messa celebrata nella chiesa di Santa Marta, in occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario del Tribunale ecclesiastico regionale ligure, ha commentato l’incontro di ieri tra i vertici dello Stato e quelli della Santa Sede per la ricorrenza della firma dei Patti Lateranensi.

“Un incontro istituzionale, di prassi, che ha il suo valore simbolico e anche contenutistico sostanziale, quindi nella norma dell’incontro e del rapporto tra le istituzioni – ha dichiarato – l’incontro è andato sostanzialmente bene in maniera tranquilla, andiamo avanti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.