Cronaca

Genova, Capitaneria: nel 2010 oltre 5 mila kg di pesce sequestrato

capitaneria di porto

Genova. Verifiche, sequestri e sanzioni: nel 2010 la Capitaneria di Porto di Genova, coadiuvata in alcuni casi dai servizi veterinari dell’Asl, ha registrato oltre 1550 controlli eseguiti, sei violazioni accertate per il mancato rispetto delle taglie minime del pescato, 77 violazioni della legge in materia di etichettatura e tracciabilità dei prodotti ittici, 26 violazioni in materia di frodi nell’esercizio del commercio e 9 violazioni per il mancato rispetto delle norme igieniche sanitarie. Oltre 5.669 chili di pesce, una decina di attrezzi e reti da pesca è il quantitativo di merce sequestrata nel precedente anno di attività.

A cui vanno aggiunte le operazioni complesse sia su mare sia su terra, tra cui “Poseidon”, “Agosto 2010” e “Mediterraneo” che, nella sua seconda fase, denominata “Onda d’Urto”, dal 16 al 30 dicembre 2010, si è estesa anche all’area extraregionale. L’ammonto totale delle sanzioni amministrative contestate ammontano a 231.735 euro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.